Nicola Panizzo

Dott.
Specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva

Il Dott. Nicola Panizzo, nato a Udine nel 1969, si è laureato nel 1999 in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di medicina e Chirurgia di Udine, ed è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva dal 2005. Professionalmente è impiegato a tempo pieno presso l'Unità Complessa Operativa di Chirurgia Plastica presso l'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Trieste, dove lavora dal 2007. Svolge attività di chirurgica estetica e ricostruttiva in regime di libera professione presso diverse sedi in regione e fuori regione, avendo come sede principale lo studio medico a Udine.

Tra i ruoli ricoperti in passato si annovera quello di "Consulente libero professionista" a tempo determinato, presso la U.O. di Chirurgia Plastica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Udine, e quello di assistente volontario presso la U.O. di Chirurgia Plastica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. Durante entrambe le esperienze ha preso parte alle normali attività di reparto, ambulatorio e sala operatoria.

In ambito ospedaliero si occupa di tutte le problematiche di pertinenza ricostruttiva, avendo particolare esperienza in chirurgia ricostruttiva oculo - palpebrale, mammaria e post bariatrica.

In regime di libera professione effettua tutti gli interventi di chirurgia estetica, operando presso una struttura privata a Trieste, mentre effettua trattamenti di medicina estetica in diverse sedi a Udine e a Fiume Veneto (PN).

La partecipazione a numerosi corsi di aggiornamento e congressi nazionali/Internazionali gli ha permesso di affinare quelle competenze tecniche che fino ad oggi hanno caratterizzato il suo operato, efficiente e sicuro.

E' autore/Coautore di circa 20 Pubblicazioni Scientifiche su riviste specializzate nazionali ed internazionali di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

Chirurgia Plastica
Medicina estetica