Andrea Tomasi

Dott.
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia discutendo la Tesi: “Rottura antero-superiore della cuffia dei rotatori”.
Ha completato la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, con il massimo dei voti e la lode discutendo la Tesi: “Trattamento artroscopico delle rotture massive della cuffia dei rotatori” presso la Facoltà degli Studi di Udine.

Nella sessione di maggio dell’anno 1999 ha superato l’Esame di Stato presso l’Università degli Studi di Udine, è stato abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo ed il 24-05-1999 ha ottenuto l’iscrizione all’albo dell’ordine dei Medici-Chirurghi di Pordenone.

Ha trascorso 8 mesi, da marzo ad ottobre del 2003, presso il reparto di Ortopedia dell’Arto Superiore della Clinique Generale d’Annecy (Francia), diretta dal dott. Laurent Lafosse.

Ha frequentato le seguenti strutture convenzionate con la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Udine, partecipando attivamente all’attività di Reparto, di Sala Operatoria, Ambulatoriale e di Pronto Soccorso:
12 mesi presso la Struttura Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera S. Maria della Misericordia di Udine
8 mesi presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Negrar (VR).
2 mesi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia Infantile dell’Ospedale “Burlo” di Trieste
2 mesi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “Codivilla-Putti” di Cortina (BL)
2 mesi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Pordenone
2 mesi presso il reparto di Unità Spinale dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Udine

Il 16 dicembre 2003 ha preso servizio presso l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Spilimbergo e di S. Vito al Tagliamento.
Nel settembre 2015 ho lasciato l’Ospedale Pubblico per iniziare una collaborazione con la Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave (VE).

Ortopedia e traumatologia